Viale dell'Orione, 34073 Grado Pineta (GO)
+393476551674
info@costadelsolgrado.it

Regolamento

REGOLAMENTO INTERNO STABILIMENTO “COSTA DEL SOL” – GRADO (GO)

1. Il seguente regolamento ha lo scopo di tutelare la sicurezza ed il benessere dei sigg.ri clienti nonché di consentire il mantenimento dell’ordine, della pulizia e del decoro all’interno dello stabilimento balneare “Costa del Sol”, gestito dalla società Punta Barbacale S.n.c. di Corbatto Mauro & C.
2. I clienti dello stabilimento balneare “Costa del Sol” sono tenuti al rispetto delle norme stabilite dalla legge, dai regolamenti e delle ordinanze delle competenti Autorità, con particolare riferimento a quelle emanate dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Grado e dal Sindaco del Comune aventi ad oggetto le modalità di fruizione delle spiagge.
3. Le condizioni generali contenute nel presente regolamento si intendono integralmente accettate dal cliente/locatario anche in assenza di specifica sottoscrizione al momento della stipula del contratto.
4. Il periodo di apertura dello stabilimento, così come la durata degli abbonamenti c.d. “stagionali” (indicata nei tariffari e non necessariamente coincidente con il periodo di apertura dello stabilimento), sono stabiliti all’inizio della stagione balneare e resi noti ai clienti con mezzi idonei. La Direzione si riserva in ogni caso la facoltà di modificare il periodo di apertura dello stabilimento inizialmente stabilito, senza pregiudizio in ordine alla durata degli abbonamenti c.d. “stagionali” che verrà comunque garantita e che rimarrà quella originariamente stabilita.
5. Lo Stabilimento “Costa del Sol” osserva il seguente orario: nei mesi di aprile, maggio, settembre ed ottobre dalle ore 10:00 alle ore 17:00, nei mesi di giugno, luglio ed agosto dalle 9:00 alle 19:00. L’osservanza del suddetto orario così come la stessa apertura dello stabilimento non saranno garantite nelle giornate caratterizzate da condizioni di maltempo.
6. La locazione delle attrezzature e delle cabine si intende limitata alle giornate nonché all’orario di effettiva apertura dello stabilimento: il loro utilizzo non è pertanto consentito all’infuori di dette giornate e di detto orario.
7. Non è consentita al cliente/locatario la cessione a terzi del contratto; parimenti non sono consentite la sublocazione o la cessione in comodato a soggetti terzi dei beni che ne sono oggetto.
8. Il cliente/locatario è responsabile dell’arredamento della cabina e dell’attrezzatura assegnata. Non è consentito l’utilizzo di viti, chiodi, adesivi o quant’altro possa danneggiare i beni locati. Gli utenti sono tenuti a risarcire qualsiasi danno cagionato alle proprietà dello stabilimento.
9. Non sono consentite l’immissione, l’utilizzo ed il deposito di attrezzature personali (quali ombrelloni, lettini, sdraio, sedie et similia) all’interno dello stabilimento balneare.
10. La Direzione dello stabilimento balneare “Costa del Sol” declina ogni responsabilità in caso di furto, smarrimento o danneggiamento di beni di proprietà dei clienti. Si raccomanda agli stessi di non lasciare mai incustoditi valori/beni/effetti personali di qualsiasi natura.
11. Le attrezzature locate congiuntamente ad un ombrellone o ad una cabina (lettini, sdraio, sedie regista, ecc.) dovranno essere posizionate in prossimità dei medesimi. L’utilizzo di attrezzatura sfitta/non occupata di pertinenza di altro ombrellone comporterà l’addebito del relativo prezzo.
12. Le attrezzature locate dovranno essere utilizzate secondo modalità compatibili con la funzione alla quale sono destinate.
13. L’assegnazione dell’ombrellone, delle attrezzature e delle cabine ha efficacia limitata alla durata del contratto che è stato stipulato e non costituirà titolo di preferenza in relazione a periodi futuri. La richiesta di una specifica assegnazione di ombrelloni, attrezzature e cabine sarà comunque valutata e ove possibile accolta, purché annualmente riproposta dall’interessato alla Punta Barbacale S.n.c. di Corbatto Mauro & C. in tempo utile. La Direzione si riserva in ogni caso la facoltà di variare in qualsiasi momento la disposizione delle attrezzature balneari sull’arenile (ombrelloni, cabine, ecc.) anche al fine di permettere la predisposizione di attività ricreative di carattere temporaneo o permanente.
14. La mancata fruizione dei servizi offerti dallo stabilimento balneare da parte del cliente/locatario per causa non imputabile alla società Punta Barbacale S.n.c. di Corbatto Mauro & C. non darà diritto ad alcun rimborso. Sono considerati senz’altro causa non imputabile alla medesima società gli eventi meteorologici (quali rovesci, temporali, vento forte, ecc.) e marini (quali mareggiate, anomala proliferazione di alghe e organismi marini, ecc.). La Direzione si riserva tuttavia la facoltà di concedere in casi particolari, a propria insindacabile valutazione, un parziale ristoro rispetto al periodo non goduto mediante l’emissione di un buono spendibile presso lo stabilimento in tempi e modi che saranno di volta in volta concordati.
15. Per il servizio prestato ai clienti i bagnini non possono fissare né richiedere compensi.
16. In caso di maltempo e/o di vento forte, al fine di prevenire situazioni di pericolo, la Direzione disporrà l’immediata chiusura degli ombrelloni e delle tende in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente. I clienti sono tenuti a seguire le indicazioni impartite loro dai bagnini, provvedendo essi stessi alla tempestiva chiusura dell’ombrellone assegnato qualora richiesto. La Direzione declina ogni responsabilità in ordine a danni, anche a soggetti terzi, che dovessero derivare dalla mancata ottemperanza alle disposizioni impartite.
17. È fatto divieto di contrattare e/o acquistare beni o servizi da personale ambulante non qualificato e privo delle prescritte autorizzazioni.
18. Il cliente è tenuto al rispetto delle disposizioni regolamentari vigenti. A titolo esemplificativo sono vietati:
L’utilizzo di fornelli, l’accensione di fuochi, l’immissione nello stabilimento di qualsiasi tipo di carburante e/o sostanza infiammabile.
La produzione di rumori molesti, compresa la diffusione di musica ad alto volume, in particolar modo durante l’orario di riposo (dalle ore 13:00 alle ore 16:00); tale divieto vige anche in mare. Si raccomanda inoltre un utilizzo discreto dei telefoni cellulari.
L’accesso alla spiaggia da parte di animali (ad eccezione dei cani guida e dei cani impiegati nel servizio di salvataggio) e di veicoli di qualsiasi genere, comprese biciclette, monopattini, pattini e similari. È consentito l’accesso alle carrozzine di persone diversamente abili, le quali dovranno comunque circolare con cautela e prudenza sotto la piena responsabilità degli interessati.
La pratica sulla spiaggia di qualsiasi gioco che possa recare danno o molestia ai bagnanti. Sono espressamente vietati per la loro pericolosità il calcio, la pallavolo e l’utilizzo dei racchettoni da spiaggia, salvo che dette attività vengano praticate in aree dedicate ed appositamente attrezzate.
L’utilizzo di qualsiasi natante a motore al di fuori dei corridoi di transito dedicati (opportunamente segnalati).
19. In caso di grave infrazione delle condizioni e delle norme di comportamento fin qui elencate la Direzione si riserva il diritto di recedere dal contratto stipulato con il cliente, senza particolari formalità. La Direzione si riserva inoltre la facoltà di rifiutare la conclusione di ulteriori contratti con clienti morosi o che si siano resi inadempienti rispetto alle obbligazioni assunte con la società Punta Barbacale S.n.c di Corbatto Mauro & C. (ivi comprese quelle derivanti dal presente regolamento), in qualità di gestore dello stabilimento “Costa del Sol”, o ancora che abbiano tenuto condotte illecite o gravemente contrarie ai principi di correttezza e buona fede.
20. In ordine al trattamento dei dati personali si rinvia ad apposita informativa che sarà resa messa a disposizione della clientela in conformità a quanto previsto dal Regolamento U.E. n. 679/2016 (GDPR).
21. Ai fini della tutela della sicurezza dei bagnanti si rammentano le norme comportamentali di seguito specificate:
Bandiera rossa: segnala balneazione pericolosa per cattivo tempo o comunque per assenza del servizio di salvataggio;
Ordini verbali del bagnino addetto al salvataggio: chiusura immediata degli ombrelloni, uscita dall’acqua.
22. Si precisa inoltre che:
In conformità a quanto previsto da apposita ordinanza comunale non sarà possibile procedere alla pulizia dell’arenile dopo le ore 9:00, stante la possibile presenza di bagnanti sulla spiaggia; un tanto resta fermo anche in caso di mareggiate verificatesi nel corso dell’orario di apertura dello stabilimento.
La raccolta, il trasporto e la lavorazione delle alghe spiaggiate viene effettuata nel rispetto della normativa vigente.
In caso di depositi particolarmente abbondanti potrebbero rendersi necessari più interventi di pulizia da parte del personale incaricato.
Il servizio di vigilanza notturna, espletato da un’azienda privata terza, è finalizzato esclusivamente alla salvaguardia degli impianti e delle attrezzature aziendali.
L’assistente bagnanti impegnato nel servizio di salvataggio non può essere distolto da tale servizio; lo stesso non potrà perciò dedicarsi all’apertura di ombrelloni o di altra attrezzatura da spiaggia.
Eventuali lamentele e/o rimostranze dovranno essere comunicate alla Direzione: il personale dipendente non è legittimato ad assumere iniziative in merito a tali doglianze.

Translate »