La famiglia Corbatto, è presente presso la spiaggia della Pineta di Grado dal 1971, e fin da allora ha sempre gestito il Chiosco Bar posto all’ingresso principale dell’arenile.
Nel 2007 ha dato il via alla realizzazione di un nuovo stabilimento balneare, il “Costa del Sol”, che, tra l’altro, ha permesso di attrezzare e quindi migliorare un’area molto bella e centrale della Pineta. Accanto allo storico Chiosco Bar, ha dunque allestito alcuni eleganti manufatti, composti da speciali materiali
idonei all’ambiente marino, destinandoli a molteplici servizi per i bagnanti: spogliatoi, infermeria, servizi igienici, docce, accessi e percorsi, anche per disabili. Inoltre si è dotata di attrezzatura nuova e moderna con ombrelloni, lettini, sdraio e altro materiale per lo svago.In seguito, poi, ha ampliato ulteriormente
l’offerta con la realizzazione di nuovi servizi, in particolare una cucina con un ampio piazzale, di circa 100 mq., attrezzato per la ristorazione.
Nel 2010 lo stabilimento “Costa del Sol” ha aumentato notevolmente la propria estensione e quindi sia la capacità ricettiva, che la quantità di servizi offerti per il soleggio, la balneazione ed il divertimento.
Nel corso del tempo lo stabilimento “Costa del Sol” è riuscito quindi a mettere a disposizione dei suoi ospiti una serie completa di servizi e prestazioni, tutti forniti con tratto di cortesia ed a costi decisamente contenuti.
L’ingresso allo stabilimento è del tutto gratuito e per i servizi sono previsti anche abbonamenti e pacchetti per periodi prolungati che consentono notevoli risparmi, così come le convenzioni con alberghi, case per ferie, campeggi, villaggi turistici ed agenzie.
Intenso e vario è poi il programma di intrattenimento che come ogni anno verrà proposto, con appuntamenti musicali live, cabaret, iniziative per i più piccoli, incontri sportivi e molto altro.